F.A.Q.
Quando devo mettere l'antiparassitario?
E’ consigliabile mettere l’antiparassitario esterno dopo le sei settimane di vita, salvo diverse indicazioni specifiche del veterinario, e va ripetuto periodicamente per avere la massima protezione. L’antiparassitario per i parassiti intestinali è consigliabile dopo le quattro settimane salvo indicazioni diverse del veterinario.
Quando si svezzano i cani?
Già dai 35 giorni di vita il cucciolo deve avere a disposizione il nuovo alimento così da abituarsi pian piano, il totale svezzamento dovrà avvenire intorno al 50esimo giorno di vita.
Ho trovato un cane abbandonato/ferito cosa faccio?
Prima cosa devo contattare gli Organi di Pubblica Sicurezza (112,113), la Polizia Municipale, il Corpo Forestale dello Stato (1515), le autorità sopracitate attiveranno gli organi preposti al pronto soccorso ed eventuale trasporto dell’animale.
Quando fare la prima visita ortopedica nel cane?
Per questo argomento è disponibile un nostro articolo nella sezione del sito “Rassegna stampa”, La visita ortopedica preventiva nel cucciolo.
Quando si sterlizzano i gatti (femmine e maschi)?
Si consiglia di sterilizzare i gatti intorno ai 6 mesi di età per evitare che l’istinto sessuale li porti a litigare e a infettarsi di alcune malattie non curabili come la FIV e la FeLV che possono trasmettersi tramite morsi e per via venerea.
Quali alimenti sono tossici nel cane e nel gatto?
Aglio, cipolla, cioccolato (soprattutto fondente), xilitolo, zuccheri, noci macadamia, sale, levito, noce moscata, uva, avocado, cibi grassi, uova crude, ossicini, alcol, caffè, luppolo, semi e noccioli. Consultare il veterinario per una nutrizione su misura.
Non hai trovato quello che cercavi?
Vuoi avere maggiori informazioni?